Tour di 4 giorni in Albania; alla scoperta di Tirana, Berat e Kruja.
Dal 25 al 28 Aprile vi portiamo in Albania a visitare queste tre città dal fascino unico.
Ecco tutte le informazioni sul nostro minitour di 4 giorni che va a toccare tre tra le più belle e iconiche località dell’Albania, ognuna con la sua storia e le sue tradizioni.
Innanzitutto partiamo con il dire che si tratta di un viaggio adatto a tutti, che il gruppo sarà di circa 10/12 persone, provenienti da tutta Italia, che per tutta la durata del tour ci sarà un nostro accompagnatore italiano e che si visiteranno le città di Tirana, Berat e Kruja con una guida locale in lingua italiana.
IL TOUR GIORNO PER GIORNO
Il primo giorno sarà dedicato agli arrivi; i partecipanti verranno accolti in aeroporto dal nostro staff e accompagnati a Tirana con i nostri mezzi. Ci saranno più transfer durante la giornata che struttureremo in base agli orari di arrivo di ciascuno in modo da non creare lunghe attese in aeroporto. Il nostro accompagnatore si occuperà di accogliere le persone che arrivano in hotel facilitando le operazioni di check-in e assegnazione camere e inziando così a creare sinergia nel gruppo. Una volta che tutti saranno arrivati faremo un primo giro panoramico di Tirana.
Il mattino seguente, dopo colazione, incontreremo la guida locale e inizieremo la visita guidata di Tirana e dei suoi maggiori punti di interesse come la leggendaria Piazza Skanderbeg, che ospita il museo di Storia Nazionale, il palazzo della Cultura, il teatro dell’Opera e la piccola moschea di Et’hem Bey. Muovendoci a piedi, raggiungeremo tutte le altre attrazioni come il museo Bunk’art 2, la Pedonalja, Pazari i Ri, Kalaja e Tiranes, la Piramida e il quartiere Blloku.
Dopo la pausa per il pranzo, partiremo con il minibus verso Berat. Sarà un comodo e piacevole viaggio di circa due ore durante le quali non mancherà l’occasione per ammirare il panorama e raccontare qualche annedotto sull’Albania. Arriveremo a Berat nel pomeriggio e dopo il check in faremo un giro panoramico nel centro storico.
Il terzo giorno visiteremo Berat con la guida locale che ci svelerà i millenni di storia racchiusi tra le strade acciottolate di questa antica città sito UNESCO dall’architettura unica e ottimamente conservata. Oltre ai quartieri Gorica e Mangalemi, visiteremo il castello, che domina il paesaggio circostante regalando una vista spettacolare sulla città e sul fiume Osumi.
Al termine della visita, riprenderemo il minibus e ci sposteremo a Kruja dove la guida locale ci attenderà per accompagnarci tra le strade dell’antica capitale albanese, nonchè simbolo della resistenza contro l’avanzata dell’Impero Ottomano. A Kruja visiteremo il castello e il museo dedicato all’eroe nazionale Skanderbeg situato all’interno delle mura del castello. Visiteremo anche il Bazaar dove potremo ammirare gli artigiani al lavoro e acquistare caratteristici oggetti di artigianato locale quali tessuti, ceramiche, oggetti in legno intagliato, abiti e accessori tradizionali.
Il 28 aprile, quarto e ultimo giorno del nostro minitour di 4 giorni in Albania, sarà il giorno dei saluti e dei rientri e, come per l’arrivo, organizzeremo dei transfer verso l’aeroporto in base all’orario del volo.
Il prezzo del minitour di gruppo in Albania è di € 480 a persona in camera doppia.
Sono compresi tutti gli spostamenti con il nostro minibus e i transfer aeroportuali sia all’arrivo che alla partenza, i pernottamenti in hotel 4 stelle con colazione, le visite guidate, i biglietti di ingresso ai vari musei visitati, le tasse di soggiorno e una cena conclusiva presso un ristorante locale con menù tradizionale.
L’accompagnatore sarà con il gruppo per tutta la durata del viaggio e sarà il riferimento per ogni evenienza e anche per dare consigli su dove pranzare, fare acquisti di souvenir e altro.