Vado in Albania… e ti porto con me!

CAPODANNO A TIRANA ED EPIFANIA IN ALBANIA!

Esatto, proprio così, quello che ti sto proponendo è di venire in Albania con me partecipando ad un viaggio studiato apposta per farti vivere l’Albania più autentica e genuina, affidandoti alla nostra conoscenza ed esperienza sul territorio.

[popup_manager id=”1″]

Andiamo per ordine!

Capodanno a Tirana dal 30 dicembre al 02 gennaio | 3 notti, 4 giorniCApodanno a Tirana

Tirana è la capitale dell’Albania e sta anche diventando una delle più interessanti e fervide capitali europee. Girando per le strade si avverte chiaramente un fermento culturale carico di modernità e innovazione. Ci sono stata diverse volte in questo ultimo anno e ogni volta mi ha stupita con qualcosa di nuovo ed entusiasmante.

Oltre alla città e ai suoi luoghi più interessanti e particolari, visiteremo alcune località limitrofe di particolare interesse e alla notte di Capodanno festeggeremo assaporando la tradizione in tavola e nei festeggiamenti.

Capodanno a Tirana

PROGRAMMA

30/12:

Mattina e pomeriggio | Arrivo all’aeroporto di Tirana, trasferimento in città, check-in in hotel.
Conoscenza del gruppo, attesa dell’arrivo di tutti i partecipanti e breve visita alla città in base all’orario.

Sera | Cena in ristorante e serata nel quartiere Blloku famoso per i locali e la vita notturna;

31/12:

Mattina e pomeriggio | Visita guidata alla città e ai punti di maggiore interesse tra cui il Bunk’art, il mercato Pazari i Ri e la montagna Dajti, pranzo tipico.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio per i preparativi per la serata.

Sera | Cenone e festeggiamenti di fine anno in ristorante tradizionale con musica e spettacolo danzante, per chi lo desidera, proseguimento della serata nei locali del Blloku;

01/01:

Mattina e pomeriggio | Partenza in tarda mattinata per Berat, città patrimonio UNESCO, visita guidata della città e pranzo tipico.

Sera | Serata sul mare a Durazzo con cena in ristorante a base di pesce fresco;

02/02:

Saluti, baci, foto, selfie di gruppo e accompagnamento all’aeroporto per il rientro in Italia in base agli orari stabiliti dai voli.

Epifania in Albania dal 03 al 07 gennaio | 4 notti, 5 giorni

Epifania in Albania
Foto di Zbulo Dardhën

É questo il periodo che viene solitamente dedicato alla settimana bianca, perché non passarlo tra le magnifiche montagne albanesi? Forse non sapevi, ma l’Albania ha un territorio prevalentemente montuoso con cime importanti e zone dove è possibile anche sciare.

Da Tirana ci sposteremo a sud nell’entroterra e passeremo alcune giornate tra la quiete dei monti e il calore delle stufe a legna, immersi nella natura e nelle tradizioni.

Capodanno a Tirana

PROGRAMMA

03/01:

Mattina e pomeriggio | Arrivo all’aeroporto di Tirana, trasferimento in città, check-in in hotel.
Conoscenza del gruppo, attesa dell’arrivo di tutti i partecipanti e breve visita alla città in base all’orario..

Sera | Cena in ristorante tradizionale e serata nel quartiere Blloku famoso per i locali e la vita notturna;

04/01:

Mattina e pomeriggio | Partenza in mattinata per Korça, check-in in hotel, pranzo con visita alla città e alle principali attrazioni tra cui visita e degustazione al birrificio Korça.

Sera | Cena tipica in locale tradizionale;

05/01:

Mattina e pomeriggio | Partenza in mattinata per Dardhë, arrivo e sistemazione in formula albergo diffuso. Giornata sugli impianti sciistici con attrezzatura fornita dall’impianto e istruttore per chi necessita, in alternativa è possibile scegliere la visita al villaggio.

Sera | Cena in ristorante locale con piatti tipici della zona e serata musicale tradizionale;

06/01:

Mattina e pomeriggio | Partenza in mattinata per il rientro previsto in serata con fermata ad Elbasan per pranzo e visita al castello.

Sera | Serata sul mare a Durazzo con cena in ristorante a base di pesce fresco, check in e pernottamento a Durazzo in hotel;

07/01:

Saluti, baci, foto, selfie di gruppo e accompagnamento all’aeroporto per il rientro in Italia in base agli orari stabiliti dai voli.

Informazioni importantiEntrambi i tour sono stati studiati per far vivere ai viaggiatori un’esperienza autentica di quella che è l’offerta e la realtà albanese, le strutture scelte per pernottamenti, pasti e altri servizi, sono gestite da albanesi, per lo più famiglie – no catene di hotel internazionali – i cibi che verranno offerti saranno cucinati con materie prime fresche e locali, le guide che accompagneranno per le varie località saranno guide del posto, amanti della propria terra.

I tour vengono offerti a prezzo di costo e sono comprensivi di tutto quello che c’è indicato in programma, in specifico:
– trasferimenti da e per l’aeroporto;
– trasferimenti interni;
– pernottamenti;
– colazioni;
– pranzi;
– cene;
– impianto, attrezzatura e maestro di sci;
– guide turistiche per le città di Berat, Korça, Dardhë;
– ingresso Bunk’art;
– funivia per monte Dajiti.

I programmi sopraindicati verranno specificati meglio in seguito. Ci riserviamo, in caso di necessità, la possibilità di effettuare delle variazioni che verranno comunicate ai partecipanti.

Costi e dettagli

  • Tour Capodanno a Tirana €. 350,00 + volo su Tirana
  • Tour Epifania in Albania €. 350,00 + volo su Tirana

Il costo dei voli dall’Italia a Tirana variano dai 150 ai 400 euro a seconda dell’aeroporto di partenza e soprattutto di quando lo si acquista, quindi prima si fa, meglio è!

Il nostro staff si occuperà di acquistare il biglietti aerei di andata e ritorno esclusivamente da Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma e Bari poichè sono quelli con le tariffe più convenienti.

Per confermare la propria partecipazione è necessario versare un acconto pari al 30% del costo del tour (105,00) più il costo totale del biglietto aereo nel caso l’acquisto venga fatto da noi.

L’acconto versato non è rimborsabile.

Allora che fai, vieni in Albania con me? 🙂

Se sei interessato compila il form sottostante selezionando il tour al quale vorresti partecipare, ti contatterò al più presto!

[contact-form-7 id=”1375″ title=”Modulo di contatto 2 Tour capodanno ed epifania”]
Organizzazione Sakumi Service Sh p.k., Travel Agency in Tirana Rruga Ali Pashe Tepelena